Orientatore Didattico di sistema

Panoramica del corso

Master di 1° Livello Orientatore didattico di Sistema

Cosa imparerai

Il master in orientamento didattico mira a formare figure professionali in grado di operare in questo ambito utile ad aiutare gli individui nella scelta del proprio percorso scolastico, universitario e lavorativo. Un percorso che punta al panorama internazionale, proponendo un master innovativo, in continuo aggiornamento e che integra discipline di vari settori.

Opportunità di carriera

Il Master propone un nuovo sistema didattico, pensato per informare il direttore didattico del sistema di ciascuna scuola e per agire a supporto del progetto didattico e del personale accademico. Il suo scopo è mostrare quanto sia importante prepararsi fin dalla scuola dell’infanzia al programma di “educazione alla scelta” che supporti gradualmente l’individuo nell’organizzazione del lavoro della sua vita, valorizzi i suoi diritti e li utilizzi in modo efficace.

A beneficio dell’individuo e della comunità. L’orientamento, infatti, non prevede un periodo di transizione, ma segue la persona lungo tutto l’arco della vita, consentendole di perseguire i propri obiettivi formativi e professionali.

Piano di studi

Tematica Crediti Numero
Il ruolo della scuola dell’Infanzia nel processo di orientamento 4
La cultura dell’orientamento come valore e indirizzo nel primo ciclo di istruzione 4